Prestiti in convenzione INPS

Convenzione INPS per pensionati

Il legislatore ha esteso anche ai pensionati la possibilità di contrarre prestiti estinguibili con una trattenuta diretta sulla pensione. Per offrire la massima tutela ai pensionati, l’INPS ha definito tutte le modalità e le condizioni necessarie per concedere tali prestiti.
Gli intermediari finanziari utilizzano prodotti di istituti di credito convenzionati con INPS e INPDAP. Il pensionato deve richiedere il prestito alla banca o all’intermediario finanziario, L’INPS o l’INPDAP provvedono poi a versare la quota stabilita trattenendola direttamente dalla pensione.
La durata del contratto non può superare i dieci anni. La cessione del quinto della pensione è un tipo di prestito che il pensionato può ottenere. Il rimborso avviene mediante addebito automatico che l’ente previdenziale effettua sulla pensione.
La rata non può superare il quinto della pensione. Il finanziamento è assistito, in base alla normativa vigente, da una copertura assicurativa che garantisce il pagamento del credito residuo in caso di decesso del titolare della pensione legge 80/2005.
Con il Prestito mediante Cessione del Quinto della Pensione in Convenzione con Inps ed Ex-Inpdap puoi richiedere un preventivo fino a 88 anni di età, non hai bisogno di garanti ed essendo un prestito in convenzione i tassi soglia sono preordinati dall’Ente Pensionistico.
Massima trasparenza e nessun costo per la consulenza, se lo desideri avrai anche la possibilità di essere contattato da un consulente che ti aiuterà a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze. Puoi accedere al prestito a pensionati anche se sei protestato o pignorato.

Progetto Quinto

Il tuo prestito in un minuto